Niente coda per i più fragili

Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi
Strutture della sanità pubblica
https://www.aou-careggi.toscana.it/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il Centro Prelievi dell’AOU Careggi ha un flusso medio di circa 500 utenti al giorno. I pazienti provengono dal domicilio o seguono un percorso interno a partire da una struttura ospedaliera. L’accesso è garantito tramite prenotazione e, per alcune categorie, con accesso diretto mediante presentazione alla struttura.
Con le norme di distanziamento legate all’emergenza COVID-19 si è reso necessario regolamentare l’accesso diretto, specie per le categorie più fragili di utenti provenienti dalle strutture ospedaliere, e riorganizzare gli accessi diretti a partire dall’accettazione amministrativa attraverso la attivazione di un servizio di prenotazione riservato ai pazienti di AOU Careggi. Un servizio web ad uso dei sanitari ha agevolato queste prenotazioni per alcune categorie di pazienti fragili.
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

Gli utenti fragili, o in generale tutti coloro che hanno ricevuto una terapia ambulatoriale da AOU Careggi possono adesso ottenere la prenotazione del successivo esame ematico direttamente assieme alla calendarizzazione della successiva terapia (in genere da una settimana ad un mese più tardi). L’operatore sanitario decide assieme al paziente data ed ora del prelievo.

DOWNLOAD DOCUMENTI