Camelot è una Benefit Corporation fondata da Davide Casaleggio e Enrica Sabatini per promuovere la partecipazione delle persone nelle organizzazioni tramite la digitalizzazione dei processi assembleari e di voto con valenza di legge. Con Camelot tutte le organizzazioni possono accedere in modo semplice e immediato a spazi potenziati: le voting room. Queste stanze ibride ed intelligenti permettono alle organizzazioni, in modalità Saas e in multilingua, di avere ambienti decisionali facilmente accessibili, legalmente riconosciuti e in grado di integrare processi assembleari digitali e fisici. Le voting room integrano gli strumenti delle piattaforme di videoconferenza con la possibilità di svolgere votazioni in modo sicuro, legalmente riconosciuto e certificato. Camelot ha strumenti avanzati di moderazione del dibattito e di verbalizzazione oltre che di innovative soluzioni – attualmente in sviluppo – di notarizzazione su blockchain e di automazione della verbalizzazione tramite Chat GPT.
Le voting room di Camelot
Camelot. Yes we vote.
Partner: 2 Innovation
Camelot Srl Società Benefit
Piccole e media imprese innovative e start up (come da art.4 del D.L.N.3/2015 esclusa la previsione di cui al c. 1 lettera d)
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
Con il progetto Camelot vogliamo trasformare i processi di voto da adempimenti formali e burocratici ad attività, invece, quotidiane e accessibili a tutti.
Il modello di Camelot è quello di erogare il servizio di voto e di assemblea in modalità Saas in varie realtà: le organizzazioni e/o gli enti che necessitano degli strumenti che offriamo sono variegate. Tra queste, citiamo: amministrazioni comunali, federazioni sportive, associazioni, comitati, condomini, aziende, sindacati, ordini professionali, scuole e università.