PA digitale
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Piattaforma CzRM

Comune e Cittadino: un dialogo in continua evoluzione
Partner: Accenture, Intellera consulting
Comune di Genova
Regioni - Enti locali e loro unioni
https://smart.comune.genova.it/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Citizen Relationship Management (in breve CzRM) rappresenta una soluzione multicanale per fornire informazioni e servizi sia ai cittadini che ai professionisti e alle realtà produttive del territorio. Oltre a ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Ente, la piattaforma è uno strumento innovativo che consente di semplificare l’accesso ai servizi stessi, oltre a efficientare le interazioni con l’Ente rendendole più sicure, garantendo la confidenzialità dei dati e la privacy delle informazioni personali.

Dal punto di vista del Comune, al contempo, il CzRM permette una gestione centralizzata di ogni pratica, un miglioramento dei livelli di servizio al cittadino – indipendentemente dal canale di comunicazione utilizzato – e un’attenta pratica di monitoraggio e reportistica per garantire un miglioramento sempre maggiore dei servizi.

OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE

L’obiettivo della piattaforma è garantire ai cittadini risposte puntuali, in tempi rapidi, comunicando con la pubblica amministrazione in maniera semplice, attraverso il canale preferito (mail, telefono, ecc..), e favorire un approccio che premi l’inclusività per incentivare e semplificare il contatto con l’Amministrazione da parte di tutti i cittadini.

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